Escursioni guidate | Hotel San Teodoro,

Hotel San Teodoro,

Escursioni guidate

Noi dell’Hotel San Teodoro organizziamo escursioni guidate per soddisfare ogni vostra esigenza.

La curiosità di scoprire i dintorni ed esplorare i luoghi più suggestivi nelle vicinanze di San Teodoro, il piacere della scoperta e la voglia di vivere una vacanza attiva: tutto questo è ora possibile all’Hotel San Teodoro.

Ogni escursione da noi organizzata è un viaggio completo a 360 gradi, grazie al supporto di un’espertissima guida locale, che saprà guidarvi nei luoghi di interesse vicino a San Teodoro e allo stesso tempo farvi innamorare dei posti che visiterete, raccontandovi storie uniche. Realizziamo escursioni su misura per ogni esigenza, dalle famiglie che desiderano divertirsi in sicurezza, agli sportivi che privilegiano percorsi più complicati, per mettersi alla prova e conoscere sé stessi.

Di seguito vi proponiamo alcune escursioni possibili, elencandovi tutti i dettagli e raccontandovi le esperienze e le emozioni che potrete vivere.

ESCURSIONE A CALA LUNA

Tempo di percorrenza: Circa 3 ore, la gita dura una giornata intera.

Descrizione: Si tratta di una bella discesa lungo i sentieri di montagna, fino a raggiungere il canalone di Cala Luna. Vi accamperete poi per rilassarvi un po’ dopo la fatica, gustando un delizioso picnic composto da specialità tipiche della tradizione sarda. Alcuni esempi? Pecorino, formaggio spalmabile, salumi ed affettati e pane tipico, il tutto accompagnato dal famoso vino rosso tipico Cannonau. Infine il rientro sarà in barca fino a Cala Gonone, dove sarete prelevati fino a tornare in albergo.

Consigli: Abbigliamento sportivo e macchina fotografica alla mano, per immortalare le bellezze del paesaggio montano e balneare!

 

ESCURSIONE PUNTA MOLARA

punta-molara

 

Tempo di percorrenza: Circa tre ore, l’escursione dura mezza giornata.

Descrizione: Si tratta di un piacevolissimo tour lungo la costa settentrionale della Sardegna, dove potrete godere di una vista mozzafiato sull’altopiano calcareo dell’isola di Tavolara. Dopo la fatica, approfitterete di un piccolo snack offerto dalla casa, che consumerete in una posizione strategica: seduti sulle rocce di granito che dominano le isole. Ecco ora tre ingredienti che renderanno perfetta questa escursione: uno splendido panorama per scattare delle foto, un bicchiere di vino Cannonau da sorseggiare in compagnia e il relax sotto i raggi del sole dopo lo spuntino.

Consigli: L’escursione è adatta a tutti, anche alle famiglie con bambini.

punta-molara-panorama

 

ESCURSIONE AL VILLAGGIO NURAGICO DI TISCALI

tiscali

Tempo di percorrenza: Circa cinque ore, il tour dura una giornata intera.

Descrizione: Il villaggio nuragico di Tiscali è l’unico insediamento dell’Età del Bronzo: sorge in una voragine enorme ed è nascosto all’interno del Supramonte.

L’escursione consiste in una lunga camminata attraverso i sentieri di montagna, fino a raggiungere Tiscali. Il percorso si snoda lungo le creste della montagna con una meravigliosa vista sulla splendida Valle del Lanaittu. Per pranzo potrete gustare le tipicità della cucina sarda, fra cui formaggi, salumi e pane tipico sorseggiando il tipico vino Cannonau.

Consigli: Consigliamo abbigliamento comodo e scarpe da trekking, la salita è di 300 mt. La gita verrà realizzata per piccoli gruppi (massimo 8 persone).

ESCURSIONE IN BARCA A LA MADDALENA

cala corsara

Tempo di percorrenza: Una giornata intera.

Descrizione: Si partirà dal porto di Palau alle ore 10.30, raggiungendo La Maddalena alle ore 10:45 circa. Potrete sostare nella magnifica spiaggia Cala Corsara, nell’isola di Spargi, che può essere raggiunta solamente via mare. Dopo il relax, potrete gustare un pranzo speciale composto da un primo piatto al profumo di mare, incluso nel pacchetto.

Nel pomeriggio vedrete la costa orientale di Spargi, l’isola di Budelli con la sua famosa e suggestiva Spiaggia Rosa. Inoltre potrete facoltativamente visitare le piscine naturali di Budelli, così azzurre da sembrare irreali. Un’altra tappa sarà la spiaggia Cala Santa Maria, nell’isola di Santa Maria: un piccolo angolo di Paradiso dall’acqua cristallina.

L’ultima tappa sarà il centro storico di La Maddalena, dove potrete realizzare un ulteriore City Tour con bus cabrio, per scoprire ogni angolo della cittadina. Il rientro è fissato per le 17.30 circa.

Consigli: Su richiesta disponiamo di un servizio transfer andata e ritorno per il Porto di Palau, richiedilo al nostro personale!

budelli

 

Per qualsiasi esigenza o perplessità, non esitate a contattarci qui!

Arcipelago La Maddalena

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4